In base alle Direttive Comunitarie ed al provvedimento dell'otto maggio 2014 ogni sito che utilizza dei cookie per il suo funzionamento o per profilare gli utenti deve informarne gli utilizzatori.

EZcar fa uso esclusivamente di cookies "tecnici" necessari al funzionamento del sito.

EZcar non memorizza i dati di navigazione nè li cede a terzi a fini pubblicitari e commerciali.

EZcar garantisce la privacy dei propri utenti.

EZcar ha una rete di Partners per aumentare la propria efficienza e la competitività sul mercato.

I partner sono prevalentemente di tre tipi:

  • partner operativi
  • partner assicurativi
  • partner finanziari

Il nostro principale partner operativo è la NEWTRON, che ci fornisce i componenti omologati presso la Motorizzazione che saranno impiegati nei kit di trasformazione.

 EZcar è il primo partner di Newtron su Roma, e si avvale della tecnologia consolidata di Newtron per installare dei kit che rispondano appieno a tutti i requisiti indispensabili per trasformare una auto in elettrica nel rispetto delle vigenti norme.

Alcuni modelli di business, facenti capo alle lobby del petrolio e dell'industria automobilistica, hanno interesse da un lato a farci acquistare automobili sempre più grandi e dall'altro a farci cambiare l'auto sempre più spesso. Di fatto il prodotto in sè è già obsoleto e viene indorato con gadget tecnologici che fanno passare in secondo piano le prestazioni tecniche primarie. Fanno eccezione le auto ibride, che al momento sono la soluzione "ponte" verso la mobilità elettrica, ma che sostanzialmente inquinano come qualsiasi auto tradizionale in quanto come fonte primaria di energia hanno sempre il combustibile. Fra queste quelle "plug-in" ovverosia quelle che si ricaricano alla colonnina di ricarica, pubblica o domestica, sono al momento l'unica vera alternativa alla auto completamente elettrica. Le campagne pubblicitarie e le politiche di competizione delle case automobilistiche fanno sì che un'auto dopo soli due anni venga sostituita da un restyling ed in qualche caso addirittura da un nuovo modello. Ma il mercato delle automobili è completamente saturo ed il modello di vendita dovrà cambiare. Certe abitudini (soprattutto quelle dei grandi profitti) sono dure a morire e se fino ad oggi per poter essere "ecologicamente corretto" l'unica cosa che si poteva fare era acquistare un'auto che inquinasse di meno - e che quindi rispondesse ad un più stringente requisito - oggi esiste una rivoluzionaria alternativa, di maggior valore tanto più la nostra vecchia auto inquinava...

Possiamo infatti - finalmente - cambiare la nostra vecchia auto, fonte di inquinamento e di lubrificanti esausti, in una vettura EZ, ad Emissioni Zero, senza spendere una fortuna, anzi facendo un ottimo investimento.

Già oggi in Europa le vetture diesel hanno i minuti contati, in quanto il motore a gasolio non riesce a migliorare le sue attuali performances ecologiche senza un enorme aumento dei costi di produzione, motivo per cui non avrà più senso produrli.

I motori a benzina saranno un pochino più duri a morire, ma ormai è solo questione di tempo anche per loro.

La cosa migliore da fare per risparmiare denaro e continuare a circolare è riqualificare il nostro veicolo con una trasformazione in veicolo ad emissioni zero. La nostra vettura da obsoleta sulla via della rottamazione avrà una nuova vita e praticamente non invecchierà più, almeno dal punto di vista tecnologico, perchè il motore elettrico è già sufficientemente ottimizzato ed evoluto: un motore elettrico ha una percorrenza media di due milioni di chilometri, che corrispondono, con una percorrenza annua di 20.000 chilometri, a circa CENTO ANNI di utilizzo! Naturalmente questo non fa piacere alle case automobilistiche perchè una vettura elettrica potrà tranquillamente circolare per decenni e la potremo passare ai nostri figli: diventerà insomma un bene durevole anzichè un bene di consumo.

Dovrà anche cambiare il calcolo della svalutazione dei veicoli, proprio perchè la vita utile di un mezzo elettrico è straordinariamente lunga (pensate ai tram dei primi del novecento che vanno ancora in giro...) e quindi la svalutazione annua dovrebbe essere limitata al valore delle batterie, che comunque una ventina d'anni li durano senza problemi, ma con un calo della capacità.

La mentalità dovrà cambiare. Quella di tutti.

Il motore a scoppio ha fatto il suo tempo. Perfino il gruppo FCA, che era praticamente l'unico a non avere un'auto elettrica nel listino, l'ha capito e la prossima Ferrari sarà elettrica. Meglio tardi che mai.

Noi abbiamo la soluzione: trasformiamo la tua vecchia auto in una KMzero elettrica; se vuoi rinnoviamo anche gli interni e la carrozzeria, dandoti l'impressione che sia una nuova auto, non solo sotto il cofano

Questo è stato reso possibile da anni di sperimentazione che hanno portato alla definizione di kit di trasformazione delle vetture, che possono essere installati sulla maggior parte dei veicoli.

Contattaci CLICCANDO QUI o vienici a trovare: ti faremo provare l'economia e le prestazioni di una nostra auto elettrica, la EZ1.

 

 

 

 

 

?

 

 

Le auto elettriche sono state considerate, finora, un esercizio di stile dei produttori di automobili, ora però lo scenario è completamente cambiato:

 

  • Alcuni produttori non costruiranno più macchine con motore a scoppio a partire dal 2020
  • Tutti i principali produttori stanno preparando vetture elettriche da immettere a breve sul mercato, Maserati compresa, con la convinzione che gli utenti saranno costretti ad acquistarle non avendo alternative;
  • Alcune nazioni non consentiranno più la vendita di auto tradizionali endotermiche a partire dal 2020, le altre seguiranno;
  • In Italia è stato approvato il “Decreto Retrofit” che regolamenta la trasformazione di vetture tradizionali in vetture elettriche;
  • Sono previsti massicci investimenti per l'installazione di colonnine di ricarica sul territorio nazionale e sulle autostrade (se ne installano circa 100 al giorno);
  • I costi di conversione di un veicolo con motore a scoppio (benzina o diesel) in veicolo a trazione elettrica sono divenuti vantaggiosi;
  • I motori diesel non riescono a soddisfare le nuove normative in materia di inquinamento a costi accettabili e a partire dal 2024 non potranno più circolare dentro Roma;
  • Le restrizioni alla circolazione per i veicoli inquinanti (fino ad euro 5) saranno sempre più severe: stiamo infatti andando incontro al pagamento di pesanti sanzioni verso l'UE perchè non sono stati rispettati i limiti previsti per l'inquinamento urbano e di fatto, oltre al blocco della circolazione, si è fatto poco. EZcar ha la soluzione per invertire la tendenza.
  • Le batterie di ultima generazione durano oltre dieci anni e poi sono riutilizzabili per l'accumulo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili; sono già disponibili, a livello di prototipi, batterie con autonomia dieci volte superiore. Dopo dieci anni di utilizzo potranno quindi essere sostituite con quelle di prossima generazione, che saranno più potenti, più leggere, più economiche, con carica più veloce e meno ingombranti.

Siamo specializzati nella trasformazione di city car ed in particolare delle Smart, che possono anche essere omologate per guida senza patente (minorenni od anziani).

 

Per trasformare un'auto a costo zero basterà ottenere un finanziamento con una rata pari al risparmio che si ottiene dalla riqualificazione. CLICCA QUI per maggiori informazioni.

CONTATTACI CLICCANDO QUI per trasformare la tua smart in elettrica!

 

Mi Manda RAI TRE ha intervistato i fondatori di EZCAR.

Clicca sull'immagine che segue per vedere l'intervista... con 14.000€ circa  ti compri una smart elettrica! 

 

  

I dubbi sul “Futuro Ecologico” rappresentati dal punto interrogativo verde, hanno finalmente trovato una risposta, la linea da seguire è ormai tracciata ed il futuro della mobilità sarà elettrico.

E' inoltre possibile effettuare la trasformazione a costo zero purchè la percorrenza annua sia almeno di 10.000 Km e si calibri il pagamento a rate della riqualificazione sul risparmio ottenuto dalla conversione in elettrico.

Se poi si tratta di convertire beni aziendali (una piccola flotta ad esempio) la conversione si trasforma, grazie ad un progetto di efficientamento energetico nell'ambito di IMPRESA 4.0, addirittura in un enorme beneficio fiscale grazie all'iperammortamento del 250% ed ai contributi del 50%...

L'evoluzione è in atto e noi di EZcar (automobili ad emissioni zero) siamo già pronti con vetture elettriche in pronta consegna o con la trasformazione “chiavi in mano” della tua auto o veicolo commerciale con motore endotermico in un veicolo a  “Km 0” con un nuovo motore elettrico, che richiederà interventi manutentivi ogni 500.000 Km ed avrà durata del propulsore di circa cento anni!

L'auto si trasformerà da bene deperibile a bene durevole.

Le vetture trasformate potranno circolare liberamente in quanto nel kit è compresa l'omologazione della vettura trasformata.

Contattaci e ti mostreremo tutti i vantaggi di questa nuova opportunità tecnologica.

 

Cliccando sull'immagine di Leonardo potrai vedere un filmato che introduce il tema. 

 

 

In molti film di fantascienza si vedono sfrecciare auto che scorrono sullo schermo con un sibilo. Molte di loro sono auto dei nostri giorni o addirittura più vecchie.

Nel film GATTACA Uma Thurman ed Ethan Hawke se ne andavano in giro su una splendida Citroen DS cabriolet, accompagnati da un singolare ronzio.

Quando il film è stato girato, nel 1997, si trattava di pura fantasia, ma oggi è una realtà alla portata di tutti!

 

 

 

 

 

Dal primo ottobre 2018 sono iniziate le restrizioni alla circolazione per le vetture diesel EURO 3 e negli anni a seguire saranno estese ad EURO 4 ed EURO 5.

I possessori di queste vetture si troveranno a pagare bollo e assicurazione per un veicolo che non può circolare, almeno in alcune città.

Il valore commerciale di queste vetture si azzererà ed è già in atto un crollo delle vendite delle nuove vetture diesel (-50%) mentre le elettriche sono aumentate del 100%.

 

Cliccando sulla immagine che segue accederai agli aggiornamenti sul tema. 

 

 

Cosa possiamo fare per continuare ad utilizzare questi veicoli? 

 

Riqualificarli con EZCAR!

 

 

 

 

RICHIESTA DI OFFERTA - contatto

Fields with (*) are required.
Please prove you are human!

Area Riservata

© 2017 - 2018 - 2019 EZcar Srl - Via Ostiense Km 22,470. int. 2355-G ROMA - P.IVA 14656171007 - REA 1536359 This is an ezGroup website. All Rights Reserved. Designed By R.Sacco