- Uncategorised
- Visite: 180746
HOME
Le auto elettriche sono state considerate, finora, un esercizio di stile dei produttori di automobili, ora però lo scenario è completamente cambiato:
- Stanno arrivando gli ecoincentivi anche per la trasformazione in elettrico
- Le auto vintage non potranno più circolare
- Alcuni produttori non costruiranno più macchine con motore a scoppio a partire dal 2020
- Tutti i principali produttori stanno preparando vetture elettriche da immettere a breve sul mercato, Maserati compresa, con la convinzione che gli utenti saranno costretti ad acquistarle non avendo alternative;
- Alcune nazioni non consentiranno più la vendita di auto tradizionali endotermiche a partire dal 2020, le altre seguiranno;
- In Italia è stato approvato il “Decreto Retrofit” che regolamenta la trasformazione di vetture tradizionali in vetture elettriche;
- Sono previsti massicci investimenti per l'installazione di colonnine di ricarica sul territorio nazionale e sulle autostrade (se ne installano circa 100 al giorno);
- I costi di conversione di un veicolo con motore a scoppio (benzina o diesel) in veicolo a trazione elettrica sono divenuti competitivi rispetto all'acquisto di una nuova vettura elettrica;
- I motori diesel non riescono a soddisfare le nuove normative in materia di inquinamento a costi accettabili e a partire dal 2024 non potranno più circolare dentro Roma;
- Le restrizioni alla circolazione per i veicoli inquinanti (fino ad euro 5) saranno sempre più severe: stiamo infatti andando incontro al pagamento di pesanti sanzioni verso l'UE perchè non sono stati rispettati i limiti previsti per l'inquinamento urbano e di fatto, oltre al blocco della circolazione, si è fatto poco. EZcar ha la soluzione per invertire la tendenza.
- Le batterie di ultima generazione durano oltre dieci anni e poi sono riutilizzabili per l'accumulo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili; sono già disponibili, a livello di prototipi, batterie con autonomia dieci volte superiore. Dopo dieci anni di utilizzo potranno quindi essere sostituite con quelle di prossima generazione, che saranno più potenti, più leggere, più economiche, con carica più veloce e meno ingombranti.
Siamo specializzati nella trasformazione di city car ed auto vintage, le Smart potranno anche essere omologate per guida senza patente (minorenni od anziani) - procedura in corso di presentazione al Ministero dei Trasporti.
Per trasformare un'auto a costo zero basterà ottenere un finanziamento con una rata pari al risparmio che si ottiene dalla riqualificazione. CLICCA QUI per maggiori informazioni.
Se poi il tuo budget non è compatibile con la trasformazione, puoi noleggiare a lungo termine un'auto elettrica, CLICCANDO QUI.
Per avere risposta alle principali domande sul tema della conversione vai nel menu in basso oppure CLICCA QUI.
CONTATTACI CLICCANDO QUI per trasformare la tua city car o la tua vettura vintage in elettrica!
Mi Manda RAI TRE ha intervistato i fondatori di EZCAR.
Clicca sull'immagine che segue per vedere l'intervista... con 14.000€ circa ti compri una smart elettrica!
E' possibile effettuare la trasformazione a costo zero purchè la percorrenza annua sia almeno di 10.000 Km e si calibri il pagamento a rate della riqualificazione sul risparmio ottenuto dalla conversione in elettrico.
Se poi si tratta di convertire beni aziendali (una piccola flotta ad esempio) la conversione si trasforma, grazie ad un progetto di efficientamento energetico nell'ambito di IMPRESA 4.0, addirittura in un enorme beneficio fiscale grazie all'iperammortamento del 250% ed ai contributi del 50%...
L'evoluzione è in atto e noi di EZcar (automobili ad emissioni zero) siamo già pronti con vetture elettriche in pronta consegna o con la trasformazione “chiavi in mano” della tua auto o veicolo commerciale con motore endotermico in un veicolo a “Km 0” con un nuovo motore elettrico, che richiederà interventi manutentivi ogni 500.000 Km ed avrà durata del propulsore di circa cento anni!
L'auto si trasformerà da bene deperibile a bene durevole.
Le vetture trasformate potranno circolare liberamente in quanto nel kit è compresa l'omologazione della vettura trasformata.
Contattaci e ti mostreremo tutti i vantaggi di questa nuova opportunità tecnologica.
Cliccando sull'immagine di Leonardo potrai vedere un filmato che introduce il tema.
In molti film di fantascienza si vedono sfrecciare auto che scorrono sullo schermo con un sibilo. Molte di loro sono auto dei nostri giorni o addirittura più vecchie.
Nel film GATTACA Uma Thurman ed Ethan Hawke se ne andavano in giro su una splendida Citroen DS cabriolet, accompagnati da un singolare ronzio.
Quando il film è stato girato, nel 1997, si trattava di pura fantasia, ma oggi è una realtà alla portata di tutti!
Dal primo ottobre 2018 sono iniziate le restrizioni alla circolazione per le vetture diesel EURO 3 e negli anni a seguire saranno estese ad EURO 4 ed EURO 5.
I possessori di queste vetture si troveranno a pagare bollo e assicurazione per un veicolo che non può circolare, almeno in alcune città.
Il valore commerciale di queste vetture si azzererà ed è già in atto un crollo delle vendite delle nuove vetture diesel (-50%) mentre le elettriche sono aumentate del 100%.
Cliccando sulla immagine che segue accederai agli aggiornamenti sul tema.
Cosa possiamo fare per continuare ad utilizzare questi veicoli?
Riqualificarli con EZCAR!